About Me

logo nuovo angelo cannella

Angelo Cannella

Regia - Produzione Video

Post produzione in Studio  

 

P.iva 09503950967

info@angelocannella.it - info@acmpicture.com  | +39 3473673623 | 

Strada Malpaga 75 - Calendasco (PC)

Seguimi

Angelo Cannella sul set

facebook
linkedin
youtube
vimeo
instagram
tiktok
Angelo Cannella

BIOGRAPHY

Angelo Cannella, nato a Messina, classe 1981.

Inizio il mio percorso nel mondo del video nel 2002, lavorando ad un progetto televisivo per un’emittente locale della mia città. La curiosità e la voglia di mettermi in gioco mi spinge a produrre i miei primi cortometraggi, per sperimentare e affinarmi in questo mondo. Attraverso così il periodo di sviluppo del digitale e ne comincio a studiare le funzionalità e potenzialità, con i suoi continui aggiornamenti che nell’arco di 10 anni diventano sempre più crescenti.

Solo nel 2015 trasformo la mia passione in lavoro e inizio il mio percorso da freelance con le prime produzioni video a carattere pubblicitario.

Nel 2017 iniziano i primi lavori “cinema”, con il progetto de "La Bambina Guerriero e il Regno di Oltre i Sogni".

Dopo alcuni cortometraggi realizzati per divertimento, la Bambina Guerriero è il primo lavoro complesso, con un cast di oltre 60 persone e diverse location di ripresa.

Ne verrà fuori un piccolo film di 50 minuti di genere fantasy/drammatico che nel 2023 "si veste a nuovo" con un restilyng sia a carattere video che audio, con aggiunta di nuovi visual fx.

Nel 2018 realizzo un docufilm autobiografico, "L'amore è una cosa seria" della durata di 70 minuti e sempre nello stesso anno nasce il progetto “Resta Qui” che si sviluppa tra Bologna e Ferrara e viene realizzato in brevissimo tempo.

Il progetto però, nato per essere un horror/thriller, si rivela più un drammatico e fallisce il suo percorso nei vari film festival.

Così, come per la Bambina Guerriero, anche questo progetto viene rilavorato, però questa volta con un nuovo montaggio, che lo porterà alla visione horror per il quale era stato pensato.

Dopo uno stop di 4 anni, lavorando esclusivamente a progetti pubblicitari per aziende, nel febbraio 2023 realizzo Parasonnia.

Un cortometraggio horror di 7 minuti che già dalla sua uscita, con la presentazione ai film festival riceve le prime vittorie e selezioni.

Ad oggi questo progetto vanta 5 vittorie come miglior horror 2023, 3 selezioni ufficiali e in corsa come semifinalista al Festival Internazionale del Cinema di Serbest.

Vince a Milano e Firenze e vince anche oltre oceano.

Attualmente lavoro alla stesura di un possibile film ma resto in attesa di conferme da parte di finanziatori di progetto.

 

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder