About Me

logo nuovo angelo cannella

Angelo Cannella

Regia - Produzione Video

Post produzione in Studio  

 

P.iva 09503950967

info@angelocannella.it  | +39 3473673623 | 

Strada Malpaga 75 - Calendasco (PC)

Seguimi

Angelo Cannella sul set

facebook
linkedin
youtube
vimeo
instagram
tiktok
Angelo Cannella

BIOGRAPHY

Angelo Cannella, nato a Messina, classe 1981.

Inizio il mio percorso nel mondo del video nel 2002, lavorando ad un progetto televisivo per un’emittente locale della mia città. La curiosità e la voglia di mettermi in gioco mi spinge a produrre i miei primi cortometraggi, per sperimentare e affinarmi in questo mondo.

Attraverso così il periodo di sviluppo del digitale e ne comincio a studiare le funzionalità e potenzialità, con i suoi continui aggiornamenti che nell’arco di 10 anni diventano sempre più crescenti.

Solo nel 2015 trasformo la mia passione in lavoro e inizio il mio percorso da freelance con le prime produzioni video a carattere pubblicitario.

Nel 2017 iniziano i primi lavori “cinema”, con il progetto de "La Bambina Guerriero e il Regno di Oltre i Sogni".Dopo alcuni cortometraggi realizzati per divertimento, la Bambina Guerriero è il primo lavoro complesso, con un cast di oltre 60 persone e diverse location di ripresa.

Ne verrà fuori un piccolo film di 50 minuti di genere fantasy/drammatico che nel 2023 "si veste a nuovo" con un restilyng sia a carattere video che audio, con aggiunta di nuovi visual fx.

Nel 2018 realizzo un docufilm autobiografico, "L'amore è una cosa seria" della durata di 70 minuti e sempre nello stesso anno nasce il progetto “Resta Qui” che si sviluppa tra Bologna e Ferrara, un drammatico che doveva avere tinte horror ma che non diventa ciò che avevo in mente nella sua costruzione e viene accantonato.

Dopo uno stop di 4 anni, lavorando esclusivamente a progetti pubblicitari per aziende, nel febbraio 2023 realizzo Parasonnia.

Un cortometraggio horror di 7 minuti che già dalla sua uscita, con la presentazione ai film festival riceve le prime vittorie e selezioni.

Ad oggi questo progetto vanta 6 vittorie come miglior horror 2023, 17 selezioni ufficiali e varie semifinali e finali.

Nel 2024 giro "Fidati di me", che tratta l'argomento della violenza di genere in chiave horror ed attualmente presentato ad oltre 40 filmfestival italiani ed internazionali.

 

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder